FOTO GRAVIDANZA COPPIA
Chiara & Gianni

FOTO GRAVIDANZA COPPIA

FOTO GRAVIDANZA COPPIA.
Durante la primavera estate, complice il clima piacevolissimo della nostra zona, sono molte le coppie in  dolce attesa che decidono di  fare il servizio fotografico di gravidanza  in esterno.
La magica atmosfera del tramonto sulla spiaggia deserta , i sorrisi complici dei due futuri genitori danno vita ad un servizio fotografico spontaneo ed informale.
Generalmente la futura mamma è molto felice  di farsi fotografare, non si può dire lo stesso  per i papà, molto diffidenti e coinvolti loro malgrado dalla mamma  in questa strana , per loro, avventura del servizio fotografico.
“fai le foto sopratutto a lei, a me  ne bastano solo una o due”, quante volte l’ho sentito dire.
In realtà quando si accorgono che tutto  é semplice  spontaneo e devono solo essere sé stessi,senza recitare nessun copione, diventano protagonisti anche loro di questo momento magico, da raccontare con una  foto: l’attesa di un figlio.

L’approccio con il soggetto è determinante, ognuno ha la sua storia  e la propria personalità.
il fotografo deve capire quale è la chiave d’accesso per riuscire a “connettersi” ; solo così si può vincere il naturale imbarazzo e far abbassare la guardia al soggetto, il quale ti farà accedere alla sua vera essenza.
Questo per me è uno degli aspetti  più affascinanti del mio lavoro : il rapporto umano
Fotografare Chiara e Gianni è stato una bella esperienza, nonostante l’iniziale approccio del papà(vedi sopra), dopo qualche minuto la loro energia mi ha letteralmente coinvolto in un turbine di piacevoli emozioni.
Mi sono ritrovato, completamente vestito, in mezzo all’acqua pur di fotografare la loro gioia.
Avevo anche un iphone in tasca, quando mi sono immerso, ma questo è un altro discorso.
Non mi resta che  augurare una buona vita a tutti e tre.
” ogni volta che nasce un bambino, nasce anche un nuova mamma ed un nuovo papà”


Richiedi un preventivo senza impegno

Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo l'uso dei miei dati personali.

Tutti i Ritratti