Sposarsi a Grosseto
30 apr 2016

SPOSARSI A GROSSETO

Sposarsi in una città d’arte ha sempre i suoi vantaggi, grazie all’ampia scelta di location suggestive che offrono uno scenario perfetto per immortalare i vostri ricordi; come per esempio a Grosseto, situata a sud della maremma toscana e capoluogo dell’omonima provincia, che offre una grande varietà di ambienti adatti ad ospitare qualunque tipologia di matrimonio, e grazie all’aiuto di un fotografo di matrimonio , che lavorando in questi luoghi ne conosce ogni segreto, non potrete rimanere delusi.

 

Negli ultimi anni stanno prendendo sempre più campo le celebrazioni di riti civili all’interno di strutture sempre meno “convenzionali” , parte del patrimonio artistico /culturale delle città o immerse nel verde, che diano unicità all’evento. Uno perfetto connubio tra queste due categorie si trova a pochi passi dal centro storico di Grosseto ed è il Cassero Senese, che è l’unico elemento architettonico della cinta muraria di epoca medievale risparmiato durante i lavori di ricostruzione delle mura, dove troverete la sala per la celebrazione e un’area a cielo aperto, costituita da prati verdeggianti che si estendono intorno ai resti della struttura antica dove potrete posare per realizzare le foto per vostro album contando sul supporto della meraviglia di questo luogo.

fotografo matrimonio grosseto

Spostandosi poco fuori dalla città si aprono decine di possibilità che riusciranno a soddisfare tutti . Tra i tanti resort/hotel spicca la Fattoria la Principina realizzata proprio per rispondere alle esigenze di spazio necessarie alla creazione di qualsiasi tipo di ricevimento. È composta dall’antico casolare ristrutturato con l’aggiunta di nuovi edifici pensati per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti della struttura, e da 140 ettari di terreno che la circondano, che saranno messi a disposizione per intrattenere gli ospiti e per realizzare un sensazionale  reportage, nel quale voi e i vostri invitati verrete immortalati in più momenti della giornata in pose naturali e spontanee. Oltre a questo potrete scegliere tra 5 meravigliose sale dove allestire il buffet.

Se avete deciso di dare al vostro evento un aria fiabesca il Castello Aldobrandesco è ciò che fa per voi. Situato ad Arcidosso, è costituito da un imponente edificio a due corpi di fabbrica nei quali sta per essere avviato un nuovo servizio che vi darà la possibilità di realizzare matrimoni a tema o in stile, con costumi d’epoca in uno scenario che si presta senza dubbio alla rievocazione di cerimonie d’altri tempi. Sempre rispettando lo stile ma avvicinandosi al mare, la fortezza spagnola a Porto santo Stefano, sarà lieta di aprire le porte ai futuri sposi che desiderino un matrimonio unico nel suo genere.

Se il matrimonio tradizionale rimane il vostro preferito non dovete disperare, la città di Grosseto ospita numerose chiese e cappelle minori tutte dotate di enorme fascino, la maestosa basilica del sacro cuore in stile moderno-funzionale, e il Duomo, o Cattedrale di San Lorenzo,che rappresenta il luogo di culto cattolico più importante della città. Una volta celebrate le nozze potrete realizzare splendide foto nel centro storico per poi raggiungere il luogo prescelto per il ricevimento, potendo contare su un’ampia scelta di hotel e ristoranti pronti a mettere la loro professionalità al vostro servizio.

centro storico grosseto

centro storico grosseto


Richiedi un preventivo senza impegno

Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo l'uso dei miei dati personali.

Tutti gli Articoli