Sposarsi a Piombino
23 apr 2016

Sposarsi a Piombino

Vorrei spendere due parole su una location di matrimonio di certo non troppo conosciuta, ed allo stesso tempo sottovalutata rispetto alle grandi risorse che offre.

Decidere di sposarsi a Piombino offre ai futuri sposi un’ ampia gamma di possibilità per coronare il loro sogno realizzando ogni loro desiderio.

A partire dal luogo dove verranno celebrate le nozze fino ad arrivare alla location che ospiterà il ricevimento, i futuri coniugi non avranno che l’imbarazzo della scelta sia che puntino ad un matrimonio classico ed elegante sia che preferiscano un matrimonio più moderno.

 

Il Comune è sempre a disposizione per celebrare i riti civili e una volta fissata la data verrà individuato il celebrante (Sindaco o Assessore) fermo restando che i futuri sposi non facciano espressa richiesta che il matrimonio sia celebrato da un amministratore di loro preferenza. Diversamente, volendo celebrare un rito rito cattolico, Piombino ha un ampia scelta di edifici adatti: primo su tutti il Duomo, affiancato ed arricchito da un classico esempio di chiostro rinascimentale toscano di grande eleganza, ma anche la Chiesa di Sant’Antimo sopra i Canali, Detta “la Tarsinata”,  fatta erigere dalla ricca Corporazione dei Marinai e consacrata dalla principessa di Piombino nel 1800. Esistono altre 8 chiese minori tutte ugualmente splendide per coloro che amano un po’ di riservatezza in più durante la cerimonia.

Qualunque sia la tipologia di matrimonio che avete sempre sognato a Piombino, o nelle sue immediate vicinanze, non potrete non trovare la location perfetta per voi, grazie alle sue decine di ristoranti, resort, castelli o splendide ville  troverete ad accogliervi uno staff di persone preparate e con esperienza comprovata nell’organizzazione di matrimoni.

comune di piombino

Tra i ristoranti più rinomati troverete senza dubbio il Calamoresca Beach, conosciuto ristorante di pesce che può vantare piatti unici nella qualità e nel gusto e una scelta infinita di vini che vi conquisterà grazie alla sua terrazza sul mare che dà l’impressione di essere su una nave. Da li potrete ammirare uno dei  paesaggi in assoluto più belli della costa degli etruschi, ottimo luogo anche per scattare foto di grande effetto.

Se invece preferite un matrimonio in stile country chic, il Poggio all’Agnello Country & Beach Residential Resort è un villaggio turistico dove il matrimonio perfetto è possibile. La struttura del resort è ampia e variegata e mette a disposizione dei futuri sposi un ampio parco con barbecue, ideale per i ricevimenti durante la bella stagione e offre una serie di servizi che renderanno il vostro matrimonio un evento unico per classe e raffinatezza.

Se desiderate dare un fascino “principesco” al vostro evento, e se siete disposti a spostarvi di pochi chilometri, troverete perfetto il Castello di Casalappi, che renderà il vostro matrimonio elegante, con un tocco classico d’altri tempi, e grazie ai due saloni in stile rustico i vostri ospiti potranno godere di un’atmosfera principesca da favola.

Se per il vostro giorno avrete optato per uno stile un po’ “alternativo “ , le Terme di Venturina del Calidario potrebbero fare al caso vostro per dare quel tocco di diversità senza rinunciare all’eleganza, e dove potrete offrire ai vostri ospiti un’esperienza unica grazie all’atmosfera che regalano le piscine di acqua calda che faranno da sfondo al buffet dell’aperitivo.

 

Inoltre la suggestiva Piazza Bovio, o alcuni scorci di vista sul mare che si possono ammirare dalla parte alta della città, saranno un favoloso teatro per foto di grande effetto: ecco perchè ogni volta che sono stato chiamato ad essere il fotografo di un matrimonio a Piombino, ho sempre pensato che questo posto abbia molto più da esprimere di quanto non siamo abituati a pensare.

piazza bovio

piazza bovio


Richiedi un preventivo senza impegno

Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo l'uso dei miei dati personali.

Tutti gli Articoli